Benvenuto su CakeAzz! il primo portale social per Cake Designers



Clicca qui per cercare i Cake Designer per località
Oltre 503 cake designers, 989 utenti registrati, 12.330 immagini di creazioni, 10.145 fans su Facebook...
Il Villaggio dei Cupcakes
Pubblicata il: 13/11/2014
Scritto da: Kikka's Cakes
Ci siamo! Natale è in pericoloso avvicinamento ed è tempo di pensare ai dolci...perchè Natale senza dolci è come un'estate piovosa (non ci è piaciuta). Se volete conquistare amici, famiglia e ospiti con una creazione molto elaborata, lunga e faticosa da eseguire, questo pezzo non fa per voi. Se invece puntata alla semplicità pur mantenendo l'effetto estetico, o alla torta "monumentale" volete affiancare qualcosa di più sobrio, il Villaggio dei Cupcakes è una buona idea.
Il risultato finale ricorda quei piccoli paesini nordici dove ci si aspetta di incontrare Babbo Natale o almeno una renna, un panorama fiabesco che sorge su collinette innevate. In questo caso le alture sono dei cupcakes che potrete acquistare già pronti o farli in casa al gusto che preferite.

Per creare il paesaggio, le casette, gli alberelli e tutto il resto, basta seguire semplici istruzioni, non prima però di aver controllato di possedere tutto l'occorrente:
  • Cupcakes
  • Mini Tagliabiscotto a forma di Casa
  • Pasta di zucchero Bianca
  • Pasta di Zucchero Rosso papavero
  • Pasta di Zucchero Verde chiaro
  • Pasta di Zucchero Caramello
  • Pasta di Zucchero Marrone
  • Cristalli di Zucchero colorati
  • Zucchero a velo
  • Stuzzicadenti
  • CMC

Iniziamo aggiungendo il CMC alla pasta di zucchero color caramello, per dare solidità alle casette, e a quella con cui si desidera realizzare i particolari (alberelli, pacchetti, ecc.).
La Pdz color caramello deve essere stesa con il mattarello fino a raggiungere lo spessore di circa 4 millimetri. Quindi ritagliamo, con l'apposito tagliabiscotto, le casette. Alla base di ogni casa dovremmo inserire uno stuzzicadenti così da poterla inserire facilmente e fissarla nei cupcakes.
A questo punto decoriamo le casette con i diversi colori di pasta di zucchero e, se necessario, utilizziamo la colla edibile per fare bene aderire i particolari alla struttura su cui si lavora.
L'effetto collinetta innevata si ottiene rivestendo i Cupcakes con la pasta di zucchero bianca. Effettuato anche questo passaggio inseriamo le casette del villaggio.
Non resta che completare i cupcakes con i particolari, pupazzi di neve, alberi di Natale, pacchi regalo. Per ottenere gli alberi di Natale basta creare un cono con la pasta di zucchero e tagliuzzarlo con una piccola forbice. Gli alberelli possono essere decorati sia con i cristalli di zucchero sia con palline di pasta di zucchero.
E per finire...una spolverata di zucchero a velo.
Come vedete nella foto, abbiamo disposto i cupcakes su un piatto, al centro del quale è stata collocata una semisfera di polistirolo rivestita di pasta di zucchero bianca.
Seguimi su Kikka's Cakes
INFO & SHARE
Chi è e com'è nato Kikka's Cakes

Kikka è Giulia, ma tutti l'hanno sempre chiamata Kikka quindi si continua cosí.
Vive e lavora in un podere sulla collina senese, è perfezionista, testarda, determinata e curiosa. Ha due due grandi passioni: la gastronomia e i viaggi.
Mettendo insieme queste informazioni non stupisce che l'idea di cimentarsi con il cake design sia nata oltre dieci anni fa passeggiando per Londra: uno sguardo alle vetrine fino ad imbattersi in quella di Jane Asher, la queen del cake design. E' uscita dal negozio con tutto il materiale per iniziare... e non ha piĆ¹ smesso.
Poi, la difficoltà a reperire articoli di analoga qualità le ha dato l'idea di aprire lei stessa un negozio che offrisse il meglio presente sul mercato internazionale.
Ed ecco Kikka's Cakes.
Articolo letto: 4.783